Roma – L’Amministrazione Capitolina apre un nuovo Centro Antiviolenza, in via Cassia 5-7 nel Municipio XV. Continua così il potenziamento della rete territoriale di servizi a sostegno delle donne vittime di violenza di genere.
Collegati al 1522, Numero Nazionale Anti Violenza e Stalking, i Centri Antiviolenza di Roma Capitale rispondono alle richieste di aiuto H24 e offrono servizi specialistici tra cui colloqui personalizzati, assistenza psicologica, consulenze legali, supporto ad eventuali figli minori, mediazione culturale per le donne straniere, orientamento al lavoro e all’autonomia abitativa.
Il sostegno è contro ogni tipo di violenza di genere: fisica, sessuale, psicologica, domestica, economica, stalking, molestie sul lavoro. Per ogni donna viene offerto un piano personalizzato di fuoriuscita dalla violenza.
I locali che ospitano il nuovo Centro Antiviolenza sono stati ristrutturati dal Municipio XV e arredati dal Dipartimento Pari Opportunità di Roma Capitale, che cura e finanzia il servizio attraverso l’affidamento a un’associazione specializzata nel settore.
Le operatrici del Centro Antiviolenza in via Cassia 5-7 sono raggiungibili H24 al numero 338.4715860, o tramite il Numero Nazionale Anti Violenza e Stalking 1522. È inoltre possibile inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected]. La sede è aperta il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 16, e il giovedì dalle 9 alle 17. Le attività si svolgono nel rispetto delle misure sanitarie anti-Covid19.