Massa d’Albe. Ritrovato il corpo di Gianmarco Degni, il quarto escursionista disperso sul Monte Velino dal 24 gennaio. A darne conferma la prefettura dell’Aquila. A trovare il corpo il cane del soccorso alpino della guardia di finanza della stazione dell’Aquila.
Nell’occasione il Prefetto rivolge altresì il proprio personale ringraziamento a tutte le componenti del soccorso presenti in questi giorni sul Monte Velino, per la professionalità, l’abnegazione e la perseveranza dimostrati, e a tutti coloro che hanno prestato accoglienza e conforto in loco ai partecipanti alle operazioni. Un ulteriore ringraziamento viene rivolto anche a tutte le istituzioni e ai privati che hanno prestato la propria opera fornendo strumentazioni e tecnologie all’avanguardia e concorrendo in modo sinergico e fattivo alle attività di soccorso.
La procura della Repubblica ha escluso le autopsie visto la dinamica molto chiara: gli escursionisti sono morti per via dei gravissimi traumi causati dalla valanga che li ha investiti.