The news is by your side.

Zagarolo, istituzione Palazzo Rospigliosi: nominato il Comitato Scientifico

Zagarolo – Agli inizi di marzo il Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, dimora storica del Lazio, ha eletto il Comitato Scientifico.

Questa la composizione:

– Elisa Saioni
– Emanuela Bonafede
– Fabio Uberti
– Gabriele Quaranta
– Jacopo Paolucci
– Lavinio Del Monaco
– Michele Lacetera
– Valeria Avramo
Il Comitato Scientifico – come da Regolamento dell’Istituzione – è un gruppo di esperti, scelti per specifica professionalità e competenza, che coadiuveranno il CdA nella pianificazione di attività, eventi e iniziative.
“Abbiamo scelto ogni persona con il massimo scrupolo, privilegiando le competenze e la formazione di ognuno – spiega il Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti. – Crediamo che per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati occorra avere un team eclettico e professionale. A tutti loro va il benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro”.
“Negli ultimi cinque anni, prima dell’arrivo della pandemia, l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi ha presentato, organizzato e promosso circa 500 eventi – aggiunge il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Anche durante questo difficile contesto che stiamo vivendo, Palazzo Rospigliosi continua a proporre, seppur online, appuntamenti culturali importanti. Desidero innanzitutto ringraziare tutto il CdA per il lavoro svolto finora e do il benvenuto a tutti i componenti del Comitato Scientifico: la sfida è quella di continuare sulla strada tracciata e cercare in tutti i modi di farsi trovare pronti quando saremo liberi da questo maledetto virus”.

 

Foto di Carlo Picca, scattata nel 2015.