The news is by your side.

Carpineto Romano: proseguono a spron battuto le operazioni di cattura dei bovini inselvatichiti

Carpineto Romano – Procedono con determinazione e continuità le operazioni di cattura dei bovini inselvatichiti nel comune di Carpineto Romano: altri 13 ne sono stati catturati ieri all’interno degli impianti sportivi, per un totale di 66 tra tori, mucche e vitelli tolti dalla strada in 9 mesi di lavoro. Gli impianti sportivi verranno nella giornata odierna ripuliti e disinfettati tramite ditta specializzata.

L’operazione ha visto coinvolti Asl veterinaria, Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Forestale, ditta di supporto e l’azienda specializzata Bisegna Tecnofauna – Cattura Animali Vaganti e Telenarcosi: gli animali sono tutti in buone condizioni e ora sono stati trasportati presso una stalla di sosta autorizzata.
L’attenzione da parte dell’amministrazione resta comunque alta, nonostante l’emergenza sia stata certamente ridimensionata grazie ai continui interventi.
“Quello che mi sento di garantire alla nostra comunità – afferma il sindaco di Carpineto, Stefano Cacciotti – è che le operazioni di cattura continueranno ad oltranza fino a che non sarà debellato questo fenomeno criminoso che, da 20 anni, affligge il nostro paese e attenta quotidianamente alla sicurezza dei trasporti e dei cittadini carpinetani”.