Zagarolo, Palazzetto di Valle Martella: il 23 aprile va in scena il Campionato del Mondo IBO pesi super piuma
Zagarolo – Si svolgerà nel nuovo Palazzetto dello Sport di Valle Martella a Zagarolo il Campionato del Mondo IBO pesi super piuma tra il campione italiano Michael Lone Wolf Magnesi e lo sfidante Khanyile Bulana, entrambi pugili imbattuti.
Il Campionato del mondo si terrà Venerdì 23 Aprile 2021 e sarà in diretta su Rai 2.
“Si tratta del primo evento ufficiale dal fine lavori del Palazzetto di Valle Martella e stiamo predisponendo un avviso per l’assegnazione degli spazi – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Un ringraziamento sentito va innanzitutto alla A&B Events di Alessandra Branco e alla BBT di Davide Puccioni per aver scelto Zagarolo come luogo di un appuntamento così importante. Ospitare una finale del Campionato del Mondo di boxe non è cosa da poco; anche se a porte chiuse stiamo studiando con gli organizzatori tutta la parte logistica che sarà a supporto dell’evento.
Zagarolo è sempre stata una Città ricca di sport e atleti: per i prossimi mesi saremo ancor più tra le prime pagine dell’informazione sportiva, un’opportunità unica per Valle Martella e l’intero territorio prenestino e castellano”.
“Un vero onore ospitare atleti così conosciuti in un evento di caratura mondiale – aggiunge l’Assessore alle Politiche sportive di Zagarolo, Alessandra Ercoli. – Purtroppo, come tutti gli appuntamenti sportivi, anche questo dovrà svolgersi a porte chiuse a causa delle misure anti contagio da Covid-19. Ma la vera notizia è legare Valle Martella a eventi di boxe: il nostro obiettivo è portare a Valle Martella appuntamenti di pugilato e di altri sport, dando la possibilità al nostro territorio di lavorare in termini ricettivi. Lo sport deve trasformarsi in un volano economico: la posizione di Valle Martella è strategica, a metà strada tra la Capitale e la Provincia Sud, e potrà essere decisiva per attirare eventi del genere”.
IL CAMPIONE IN CARICA E LO SFIDANTE
– Michael Magnesi è l’attuale Campione del Mondo IBO pesi super piuma. È stato Campione italiano, Campione del Mediterraneo IBF, Campione International Silver WBC, Campione Intercontinentale IBO pesi super piuma. Il suo record è di 18 match di cui 18 vittorie (10 per ko).
– Khanyile Bulana è stato Campione d’Africa e Campione International IBF.
Il suo record è di 12 match di cui 12 vittorie (8 per ko).
COME SI SVOLGERÀ LA SERATA
La serata sarà costituita da 4 match di sottoclou di livello internazionale. In seguito si svolgerà la finale del Campionato del Mondo IBO pesi super piuma tra il campione italiano Michael Magnesi e lo sfidante Khanyile Bulana.
L’evento è organizzato dalla A&B Events di Alessandra Branco e dalla BBT di Davide Buccioni, con il patrocinio del Comune di Zagarolo.