The news is by your side.

“Più ossigeno per tutti”: il progetto del comune di San Cesareo ammesso alla graduatoria

San Cesareo – Il progetto presentato dal Comune di San Cesareo è stato ammesso in graduatoria e verrà finanziato: la Regione Lazio ha approvato ieri le graduatorie relative al progetto “Ossigeno”.

Su tutto il territorio regionale saranno piantati 42mila tra alberi e arbusti che in media compenseranno 4mila tonnellate all’anno di CO2.

“E’ bello pensare che San Cesareo costituirà, insieme agli altri comuni ammessi al bando, quel grande polmone verde che abbraccerà tutta la Regione Lazio – dichiara il sindaco Alessandra Sabelli. – La bellezza di questo progetto risiede nei molteplici benefici che offre ai cittadini migliorandone la qualità della vita e rendendo il territorio più bello e più sano”.

“Sono davvero molto soddisfatta di poter realizzare questo progetto a cui tenevamo e teniamo molto – racconta Annalisa Benincasa, Consigliere all’Ambiente. E’ un progetto molto ambizioso con cui la Regione punta a diventare la più green d’Italia, e poter raggiungere questo obiettivo mi rende molto orgogliosa, saremo d’esempio per tutta l’Italia. Si tratta di un’azione “salva clima” che fa bene al territorio, ai cittadini, alla natura, all’intero ecosistema… consente un notevole abbattimento delle emissioni inquinanti e di conseguenza migliora la qualità dell’aria. La piantumazione avrà inizio a breve, nel mese di maggio”.