Castel Madama – Inizia questa mattina e terminerà nel pomeriggio lo screening su base volontaria dedicato agli studenti di tutte le suole di Castel Madama. Il luogo scelto per effettuare i tamponi rapidi, in massima sicurezza e nel rispetto delle regole anti-Covid, è il parcheggio Gomma-Gomma di via Empolitana, adiacente al casello autostradale di Castel Madama.
In una nota la Asl Roma 5 ha comunicato gli orari. “Forniremo assistenza – spiega Sara Beccaria – anche alle famiglie con difficoltà a spostarsi e che non riescono a raggiungere in modo autonomo il parcheggio fuori dal centro abitato. A tal fine abbiamo chiesto aiuto anche alla scuola ed è stata diffusa nelle classi una circolare”. Domani i circa 700 alunni delle scuole del paese, su base volontaria, potranno sottoporsi ad un tampone faringeo gratuito di tipo antigenico (tampone rapido).
“Vista l’incidenza dei contagi del virus Covid nelle ultime due settimane e poiché – spiega l’assessore Sara Beccaria – la Asl Roma 5 sta studiando tutto il territorio, ma non aveva ancora fatto nessuno screening nel nostro Comune, ha deciso di scegliere Castel Madama per effettuare questa indagine. Nessun allarmismo, solo una grande opportunità offerta alle famiglie per vivere in sicurezza la scuola».