Arsoli – La farmacia “San Bartolomeo” dei dottori Tassone, in collaborazione con il Comune di Arsoli, diventa hub vaccinale per la somministrazione del vaccino monodose “Janssen” di Johnson & Johnson, destinato a tutti gli over 18. Lo rende noto il sindaco Gabriele Caucci in una nota che così prosegue:
“Il vaccino verrà somministrato nel periodo 1° giugno 2021 – 1° settembre 2021, con eventuale proroga dettata dall’andamento della curva epidemiologica e dalla prosecuzione del piano nazionale vaccinale.
L’Amministrazione Comunale, oltre a condividere e supportare l’iniziativa, collabora fattivamente mettendo a completa disposizione l’attuale sede dei Carabinieri in Congedo – sezione di Arsoli – che ringraziamo vivamente per la disponibilità attenta e puntuale.
Il locale sarà dedicato esclusivamente alla somministrazione dei vaccini ed al successivo periodo di osservazione necessario dopo l’inoculazione.
Le modalità operative, sempre secondo quanto spiegato dal primo cittadino, sono le seguenti:
1 – potranno usufruire di questo servizio solamente utenti SENZA ALCUNA PATOLOGIA e residenti nella Regione Lazio
2 – nel pieno rispetto delle fasce d’età indicate dalla Regione Lazio, a partire dal 24 maggio si potrà procedere ad effettuare la prenotazione sul portale della Regione mentre dal 1° giugno si potrà cominciare a ricevere il vaccino
3 – all’atto della prenotazione si potrà scegliere solamente il giorno di somministrazione ma non l’orario
4 – effettuata la prenotazione si riceverà un SMS riportante un codice che dovrà essere comunicato in farmacia. Al momento della comunicazione verrà fornito l’orario di vaccinazione che non può essere né anticipato né posticipato. Gli utenti interessati sappiano dunque che se non possono rispettare l’appuntamento proposto dovranno annullare quanto fatto sino a quel momento, rinunciando cosi alla vaccinazione nonostante risultino regolarmente prenotati.
Invitiamo pertanto tutti gli interessati a rispettare data prescelta e orario proposto al fine di non incappare in sgradevoli disguidi.”