The news is by your side.

Trasporti Carsoli – L’Aquila, addio alla corsa delle 6.30?: preoccupazione tra i viaggiatori

Carsoli – Come noto i collegamenti viari tra il carseolano ed il capoluogo aquilano non sono dei piu’ comodi. Niente ferrovia e quindi l’unico mezzo è il TUA. Ma con l’avvicinarsi della chiusura dell’anno scolastico anche la corsa delle 6.30 che parte da Carsoli e arriva all’Aquila alle 7.05 circa, sta per essere soppressa.

Un fatto che sta generando molta preoccupazione tra i pendolari che non sono studenti ma che raggiungono i luoghi di lavoro aquilani ogni giorno con questo mezzo e con questa corsa. Con la soppressione delle 6.30 infatti i lavoratori sarebbero costretti ad usufruire di una successiva delle 7.30 proveniente tralaltro dalla capitale romana.

“Oltre al disagio dell’orario che non ci consentirebbe di arrivare a lavoro in orario ogni mattina – spiega un gruppo di pendolari – siamo preoccupati per gli assembramenti. Prendere la corsa successiva già piena e proveniente da Roma è infatti non troppo indicato soprattutto per il periodo che si sta vivendo rispetto alla pandemia. Speriamo e chiediamo anche alle istituzioni di sostenere la  richiesta di mantenere la corsa, anche perchè sono molti i lavoratori che da tutto l’hinterland delle tre province di Roma, Rieti e della Piana del Cavaliere si recano ogni giorno all’Aquila”.