The news is by your side.

Castel Madama, tornano le giornate ecologiche “Il nostro paese non è una discarica”

Castel Madama – “Il nostro paese non è una discarica”. E’ questo lo slogan delle due giornate ecologiche organizzate dal Comune di Castel Madama in collaborazione con l’associazione “Camminando con Stefano” e la protezione Civile. «L’invito – afferma l’assessore Sara Beccaria – è rivolto a tutti, grandi e piccoli, ad unirsi alle due giornate ecologiche». L’appuntamento sabato 19 giugno, dalle ore 9 alle 12, è presso il parcheggio Gomma-Gomma mentre il 26 giugno è a Monitola.

«Zone obiettivo di incivili che sporcano e lasciano rifiuti di tutti i tipi ed è per questo motivo che sabato con i volontari puliranno queste aree per dare un ulteriore segnale di civiltà di chi non resta indifferente nel vedere il proprio paese umiliato dai rifiuti. Un momento di condivisione e sensibilizzazione di tutta la comunità».

Sul posto ai volontari verrà fornito il necessario per la raccolta dei rifiuti. Non serve alcuna “competenza” particolare. Solo la voglia di fare qualcosa di utile per Castel Madama ed il bene comune. «Già in passato avevamo organizzato con la scuola delle giornate ecologiche dedicate ai più piccoli. L’iniziativa – conclude Beccaria – ora sarà aperta a tutti. Ma ai bambini al termine delle due giornate sarà consegnato anche un attestato di partecipazione». Le giornate ecologiche verranno realizzate nel rispetto delle regole e del buon senso civico inerente l’emergenza Covid19.