The news is by your side.

Rocca Santo Stefano, il gruppo “essererocca” interviene per l’apertura del sabato nell’ufficio postale

Rocca Santo Stefano – “I servizi essenziali per un piccolo Comune sono di prioritaria importanza, e gli uffici postali rientrano tra questi.
Dopo la riduzione di orario subita più di 5 anni fa, l’apertura infrasettimanale nei giorni lunedi, mercoledì e venerdì ha rappresentato e rappresenta tutt’oggi un grande disagio per i cittadini, considerato che gran parte della popolazione di Rocca Santo Stefano è pendolare, e necessiterebbe di poter usufruire di servizi aperti il sabato. Come gruppo consiliare abbiamo sempre attenzionato la situazione e sollecitato più di una volta il gruppo di maggioranza ad agire. Ma non si è mai mosso nulla.
Oggi inviando una lettera ad ANCI ed Uncem per chiedere l’apertura il sabato del nostro ufficio postale, abbiamo tentato nuovamente di risolvere un disagio che rischia di gravare, insieme ad altri servizi mancanti, sul già preoccupante fenomeno di spopolamento in corso.
Ora attendiamo una  risposta, nella speranza che i cittadini di Rocca possano tornare ad usufruire di questo servizio essenziale e fondamentale anche di sabato”
Così in una nota il gruppo consiliare #EssereRocca formato da Marta Dolfi, Massimo Impei e Raffaella Pala.