The news is by your side.

Carsoli, al Sanremo Rock Festival Byron incanta tutti, sorpresa dei Bad Medicine con DC9U

Il gruppo rock Bad Medicine a sorpresa ha presentato "DC9U" un bellissimo brano rock dedicato a Ustica

Carsoli – Si è svolta nella giornata di ieri la prima giornata delle finali Multiregionali del Sanremo Rock Festival edizione 2021. Anche quest’anno è stata scelta la location di Carsoli. Tutto si è svolto in un clima di grande entusiasmo ma in totale sicurezza e rispetto delle regole anticovid. Magistrale l’organizzazione curata dalla BM Music di cui è presidente Catia Fabbri. 24 sono state le band che si sono esibite sul prestigioso palco ed osservate da una qualificatissima giuria di livello internazionale che ha poi espresso le votazioni finali.

E’ stato un susseguirsi di emozioni, Catia Fabbri ha aperto la manifestazione unitamente al  giornalista Daniele Imperiale, esperto in critica musicale e durante tutte le esibizioni si sono potute apprezzare una serie di sfumature della musica rock. Tanti volti, tanti talenti che hanno dato il meglio di se.

Tre i gironi che hanno visto impegnati tutti, ed al termine dei quali ospiti d’onore i Bad Medicine che hanno presentato a sorpresa il loro brano dedicato alla strage di Ustica:  DC9U. La band di giovanissimi composta da Alessandro e Claudio Forzosi e Marco Salatino, ha sorpreso per entusiasmo e per aver voluto abbinare la musica alla celebrazione di un evento particolarmente complicato e misterioso come quello di Ustica.

Vincitrice di questa tappa la band romana Tothem capitanata da Nora Hime, nome d’arte di Eleonora Almonti, che dopo la premiazione è stata invitata dallo stesso Byron per una jam session insieme sul palco.

Ivan Margari ha poi presentato l’ospite d’onore che ha concluso la serata con una performance di altissimo livello: Jean Michael Byron che sul palco con il suo carisma conosciuto in tutto il mondo ha incantato tutti.

La manifestazione si è svolta nell’amplissima area “Ristorante Leperecchia – Bar Andreina” nei pressi dell’uscita autostradale A24 Carsoli Oricola. Presente anche il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro che ha espresso soddisfazione per il riuscitissimo evento.

Appuntamento poi con la seconda giornata e conclusione  serata con maxischermo partita Italia-Inghilterra.

 

Queste le band iscritte alla prima giornata:

Aryan Bagaglia
Gassa D’Amante
Veins
Picozzo
Skaperol
Tothem
The Enemy Within
Damablue
Middle Disaster
Monalisa
Raffaele Moretti
Vincenzo Giannone
Silverado
Manuel Ciruolo
Sebastian Straw
Pari & Dispari
Dirasc’k
Anticorpi
Ecklettica
Francesco Maritati
Jacopo Sciartilli
Tonya Mia Lecce
Rita Salvatore