The news is by your side.

Notte di festa a Carsoli per l’orgoglio italiano

Carsoli – E come in tutta Italia, la festa ha unito tutte le generazioni ieri sera.  A Carsoli allestito il maxischermo dal comitato Carsholiday con degustazioni gastronomiche e la partita è stata vissuta in un clima di unione e di grande convivialità. Grandi e piccoli, tutti insieme per fare il tifo e per celebrare il ritrovato orgoglio nazionale regalato dallo sport.

La cornice di piazza Corradino si tinge di un tricolore enorme che viene steso dal terrazzo del Palazzo Paoluzi in concomitanza con l’inno nazionale d’inizio partita. Poi dopo i primi tre minuti subito la delusione, ma poi con lo scorrere delle ore la carica e l’entusiasmo azzurro ha contaminato tutti.

E poi è stata grande festa fino all’alba. Cori e canti sono proseguiti a lungo, cortei con le auto a suon di clacson che man mano venivano sostituite dalle 4 frecce per esaurimento delle trombe.

E poi tutti sulle auto, sulle capote, tutti insieme come non si vedeva da tempo.

Il Sindaco Velia Nazzarro presente in piazza, sale sulla panca e non riesce a contenere l’entusiasmo per la vittoria: “è una occasione di orgoglio nazionale, e anche le istituzioni trarranno da questa vittoria una nuova carica, l’Italia ha molto da esprimere, bisogna crederci e non mollare”