Roma – – Qualche giorno fa aveva sporto la denuncia di furto della sua bicicletta ma poi, sbirciando sul web in cerca di qualche offerta per acquistarne un’altra, l’ha ritrovata in vendita su un portale di annunci online.
La denunciante, una donna romana di 42 anni, ha deciso di contattare l’inserzionista, fingendosi intenzionata all’acquisto, poi si è messa in contatto con i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo che hanno organizzato un servizio di appostamento nei pressi del luogo dell’incontro.
Quando il venditore – un 24enne originario del Venezuela e residente a Roma, incensurato – si è presentato, puntualissimo, all’appuntamento, ad accoglierlo ci hanno pensato i militari, che lo hanno portato in caserma e denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione.
La bici è stata recuperata e restituita alla proprietaria.
In casa dell’uomo, ubicata in zona Appio Latino, i Carabinieri hanno sequestrato altre 3 biciclette di cui il giovane ricettatore non ha saputo fornire una valida provenienza, e su cui sono tuttora in corso accertamenti per verificare se si tratti di provento di altri furti.