The news is by your side.

Vandali nelle scuole a Carsoli, il sindaco: “atti deprecabili a danno della comunità”

E' stata prevista per domani la riapertura delle lezioni

Carsoli – Si cerca di ricostruire quanto accaduto nella notte a Carsoli. Ignoti, hanno fatto irruzione all’interno del nuovo polo scolastico di Carsoli.

Dopo una prima ricognizione che ha lasciato basito il personale scolastico, il dirigente prof.ssa Florenza Marano ha disposto la chiusura della scuola.

“Atti deprecabili – spiega il sindaco Velia Nazzarro – che sono sicuramente da condannare, e proprio per questo già nei giorni scorsi abbiamo provveduto ad ordinare un nuovo sistema di videosorveglianza che dovrebbe essere installato a breve nelle parti interne della scuola. Ma ciò non toglie il fatto di responsabilità che se accertate in altro modo saranno punite in maniera esemplare, fortunatamente l’entità dei danni è stata peraltro contenuta rispetto quanto inizialmente paventato”.

“Nel Liceo scientifico – spiega all’assessore all’Istruzione Lorenza Muzi – i danni fortunatamente sono di scarsa entità, risultano essere stati divelti gli estintori ed uno di essi ritrovato nel laboratorio informatico delle scuole medie ove era stata spruzzata la schiuma, tagliati i cavi dei computer e sono state rinvenute bacheche in legno riversate a terra. Alla scuola media, oltre quindi a quanto di cui sopra non risultano altri danni.”

Saranno ora i Carabinieri a svolgere ulteriori indagini per capire meglio la dinamica dei fatti ed accertare eventuali responsabilità.