The news is by your side.

A Campagnano di Roma Asl e famiglie insieme per il nuovo centro diurno

CAMPAGNANO DI ROMA – Ieri mattina , presso il Centro Parrocchiale di Campagnano di Roma alla presenza del Direttore Generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga, del Sindaco Alessio Nisi e dell’Amministrazione Comunale, del Direttore del Consorzio Valle del Tevere Federico Conte e del nostro Parroco Don Renzo Tanturli, si è tenuto un incontro con le famiglie del Centro Diurno di Campagnano di Roma della ASL Roma 4.
Durante l’incontro, molto partecipato, è stato presentato il progetto del nuovo Centro Diurno di Via Bonaventura Lesen che, a partire dalla fine di ottobre, vedrà il via ai lavori. Un’opera importantissima per tutto il territorio tra la Cassia e la Flaminia, che sarà realizzata con la massima attenzione per la disposizione degli spazi, i materiali e gli aspetti architettonici, con l’abbattimento delle barriere e l’efficientamento energetico. È prevista la realizzazione di una meravigliosa area verde esterna, al fine di mettere a disposizione dei percorsi terapeutici soluzioni per progetti green e innovativi. Campagnano di Roma sarà interessata da tre importanti opere pubbliche in ambito sanitario che costituiranno un polo sanitario all’avanguardia, realizzato anche grazie a fondi PNRR e grazie alla forte sinergia tra Asl Roma 4 e Amministrazione Comunale. È la prima delle tre opere di investimento che la Asl realizzerà a Campagnano e vedrà la data di ultimazione a marzo 2024.
Durante l’incontro, oltre alla presentazione del progetto e del cronoprogramma dei lavori relativi alla realizzazione del nuovo Centro Diurno, è stata anche presentata la “soluzione temporanea”, indispensabile per consentire un corretto svolgimento dei lavori, che prevede lo spostamento dell’attuale Centro Diurno presso il Centro Parrocchiale, generosamente messo a disposizione dal Parroco Don Renzo. Questo particolare aspetto conferma che la corretta gestione di un territorio avviene se vi è la massima collaborazione tra le istituzioni: in questo caso l’Amministrazione Comunale, la Direzione Generale della Asl Roma 4 e la Parrocchia hanno cooperato per il bene degli utenti del Centro Diurno.
Alla fine dell’incontro i ragazzi del Centro Diurno hanno voluto dedicare a sorpresa a Don Renzo, come segno di ringraziamento per la grande disponibilità, ed a tutti i presenti una simpatica torta appositamente realizzata ed una emozionante esibizione al pianoforte di una utente del Centro stesso.