Campagnano di Roma – Ieria mattina, presso la piscina comunale di Campagnano di Roma, alla presenza del Vicepresidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, del Sindaco di Campagnano di Roma Alessio Nisi, del Presidente Lorenzo Alemanni, l’associazione “Libertà è partecipazione” ha consegnato un sollevatore per disabili alla Direzione dell’impianto natatorio.
Durante l’iniziativa si è effettuata una dimostrazione per presentare il funzionamento dell’apparecchiatura che consentirà la fruizione dell’impianto alle persone con disabilità. I tanti cittadini presenti hanno potuto constatare che da oggi ci sarà la possibilità di accedere e uscire dalla vasca in piena sicurezza. La piscina comunale di Campagnano di Roma è una struttura sportiva senza barriere architettoniche. Appena ristrutturata e ammodernata garantisce la piena accessibilità a tutti gli utenti.
All’iniziativa hanno preso parte anche Amalia Bruschi (Assessore alle Politiche Sociali), Federico Stirpe (Consigliere delegato allo sport), Antonella Di Marco (Consigliere Comunale e promotrice del progetto), il Presidente della Roma Vis Nova Marco Ferraro e lo staff della Rari Nantes Roma Vis Nova. Presenti, inoltre, l’Assessore Comunale Emanuele Ricotti, la Consigliera Comunale Elisabetta Cecchitelli, i Carabinieri e la Polizia Locale di Campagnano di Roma.