CANTERANO – Consiglio comunale in zona cesarini a Canterano sull’approvazione del bilancio. Ma i venti giorni di proroga concessi dal Prefetto di Roma non sono serviti a mantenere la poltrona al sindaco Aldo Todini. Con la mancata approvazione dell’atto di bilancio e del consuntivo pertanto si avvia da oggi l’iter per lo scioglimento del consiglio comunale come prevede la legge. Il decreto verrà emesso in breve tempo dal Ministero dell’Interno a firma del Presidente della Repubblica on. Sergio Mattarella.
La situazione era diventata incandescente da tempo ed il destino per l’amministrazione era segnato. Ma Todini, non ha rassegnato le dimissioni arrivando quindi all’estrema redde rationem che è arrivata inesorabile.
A Canterano arriverà dunque il commissario prefettizio che si occuperà di amministrare il borgo fino a nuove elezioni che potrebbero svolgersi in autunno o nella prossima primavera. Nulla da fare dunque per il primo cittadino che ora non dovrà fare altro che attendere la comunicazione di rito prevista in pochi giorni e potrà restare in carica solo per gli affari urgenti fino a provvedimento di scioglimento della civica assise atteso per la settimana corrente.