CARSOLI – Si è svolta nel pomeriggio odierno una affollata iniziativa organizzato dalle associazioni del territorio. Dapprima è stato inaugurato il presepe allestito nella Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria, poi a tutti i bambini il presidente del centro Diversamente Giovani Mario Savoia ha consegnato dei colorati e bellissimi fazzoletti ad uncinetto realizzati dalle donne del centro in una emozione di colori e di vivacità partecipativa. A seguire il parroco don Roberto Cristofaro ha celebrato la Santa Messa solenne dell’Immacolata animata dal coro della parrocchia e alla quale hanno presenziato le associazioni di volontariato, combattentistiche e d’arma, rappresentanze delle Forze dell’Ordine, autorità civili e religiose.
Al termine della Santa Messa bellissima e suggestiva l’esibizione (applauditissima) di due cori dei bambini tra colori e musiche natalizie. Al termine di tutto in piazza Corradino si è dato il via con il countdown all’accensione dell’albero la cui struttura portante in ferro con presepe è stato realizzato dall’artista d’arte fabbrile Eligio Eboli e decorato dalla Pro Loco Carseoli capofila dell’evento.
Poi un bel rinfresco generale organizzato dal centro Diversamente Giovani nei locali posti in piazza. Un plauso a tutti gli organizzatori e quanti ad ogni titolo e ruolo abbiano contribuito con il loro impegno alla ottimale riuscita dell’evento.