Carsoli – Al via la nuova duegiorni di test rapidi gratuiti che sono già in esecuzione a Carsoli presso la palestra delle Scuole Elementari “Carlo Scarcella”. Sin dalle prime ore nonostante il maltempo, la fila all’esterno per accedere ai test era rilevante. Il messaggio è chiaro, per rompere la catena del contagio serve testare ed isolare.
Molte le quarantene preventive disposte dalla Asl nei confronti di soggetti che hanno avuto contatto con positivi, un numero che nella giornata di ieri ha visto l’inserimento di n. 86 persone in osservazione in piattaforma per l’esecuzione di tamponi molecolari. Fino a ieri 70 sono gli attualmente contagiati.
Sono state adottate misure restrittive come la chiusura di spazi pubblici come piazze, giardini e campetti sportivi, così come è stato vietato lo stazionamento nelle piazze.
E la regione Abruzzo ha collocato il comune di Carsoli, quarto per elevato numero di contagi in rapporto con la popolazione residenti, sotto monitoraggio intensivo. Ciò significa che se il numero dei contagiati, dovesse continuare a salire potrebbe arrivare il provvedimento di zona rossa che speriamo di scongiurare.