CARSOLI – E’ stata installata in piazza della Libertà la nuova struttura urbana che sarà adibita a punto di accoglienza turistica ed informativa. Si tratta di una iniziativa a caratterizzazione permanente e non appena completato l’allestimento potrà essere utilizzata per una molteplicità di azioni : partendo dalle informazioni su tutto il territorio, ma anche come importante riferimento per la Riserva Naturale speciale “Grotte di Pietrasecca”.
“Abbiamo pensato a questa struttura – spiega l’assessore al decoro urbano Federica Arcangeli – proprio per avere a disposizione un riferimento costante per le varie esigenze nel contesto dei servizi territoriali. In alcuni periodi dell’anno ci sarà anche un’operatore al servizio di info e di interattività”.
“Il territorio – afferma il sindaco Velia Nazzarro – ha il dovere di rispondere alle esigenze di contatto anche diretto con il pubblico, questa struttura è voluta e pensata proprio per dotare il capoluogo di un riferimento centrale in cui si possa raccogliere materiale informativo per le risorse, le iniziative, e per una nuova azione di rilancio per la città e le sue frazioni, e relative potenzialità”.