Carsoli — Si è conclusa oggi, tra l’allegria che per tutto il tempo l’ha contraddistinta, e qualche lacrima di commozione, l’avventura dei bimbi del Centro Estivo di Carsoli.
Due mesi all’insegna del divertimento, senza tralasciare né la parte ludica, ne la sfera creativa dei ragazzi, impegnati giornalmente in attività di laboratorio, guidati e supportati dalle operatrici della Cooperativa ARISTOS di Avezzano, che con amore hanno preso l’incarico di gestire nel migliore dei modi, l’intero programma estivo. Due mesi nei quali i bimbi hanno potuto socializzare tra loro, impegnati in giochi collettivi e in uscite guidate, sempre attenendosi alle vigenti norme “Anticovid”.
Ma i veri protagonisti del centro sono stati i bimbi.Riportiamo quello che alcuni di loro ci dicono :” Mi è piaciuto tutto di questa esperienza; ho imparato a socializzare con i ragazzi, anche con chi non conoscevo ,a rispettare le regole e ad essere più ordinato nelle mie cose..Mi mancheranno tutti e tutto”- C.10 anni…
“Sono stata benissimo, da questa esperienza ho imparato a giocare e divertirmi anche con i bimbi più piccoli, aiutandoli anche a superare i loro momenti difficili..” V.10 anni
“Mi sono divertito, mi sono piaciute le uscite al parco, i laboratori con i lavoretti che abbiamo realizzato”..P.10 anni..
“Mi sono divertito a conoscere nuovi amici e a fare i lavoretti..” A.6 anni
” Mi è piaciuto fare i lavoretti, i giochi tutti insieme, mi mancheranno le maestre e tutti i compagni..” C.10 anni..
Non si può far altro che ringraziare l’amministrazione comunale di Carsoli ed in particolare la Sindaca Velia Nazzarro, per aver permesso la realizzazione di questo progetto, supportando e venendo sempre incontro alle esigenze di ogni persona.
Non resta che salutare i bimbi e le loro famiglie con la speranza e la fiducia che si possa replicare anche il prossimo anno, per poterli ritrovare tutti insieme. Nel frattempo facciamo un grande in bocca al lupo a tutti per un sereno anno scolastico che sta per iniziare. @valentinamalerba