CARSOLI – E’ stata inaugurata questa mattina presso la Sala consiliare del Comune di Carsoli una interessante mostra d’arte con opere realizzate dagli autori Gino Ciccone e Maurizio Fracassi. Il via ad un percorso di alto significato morale e sociale è stato dato con la presenza degli autori stessi e di rappresentanti l’amministrazione comunale. Realizzazioni suggestive, intrise di forme e colori di profondo impatto. Val bene l’occasione di visitarla, e consigliamo di farlo con calma, soffermandosi a riflettere ed interpretare il messaggio che viene fornito contrastando la violenza ed attraverso l’attuazione di opere creative, che superano i giudizi aprioristici limitativi.
“La sua denominazione per l’appunto Grido d’arte – spiega il sindaco Velia Nazzarro – testimonia una forma culturale che attraverso l’estro, la capacità espressiva degli autori riesce a lanciare da una parte un grido di dolore sul tema delle repressioni e delle violenze, dall’altro costituisce un messaggio di speranza e di forte sensibilizzazione che deve essere raccolto anche e soprattutto attraverso queste forme”.
Molti gli apprezzamenti dei visitatori che hanno assistito al via ufficiale, e che hanno espresso particolare apprezzamento per la particolarità delle opere esposte.
Oggi sabato 7 gennaio la mostra resterà aperta fino alle ore 19.00 mentre domani domenica 8 gennaio sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 18.00.