A Carsoli la compagnia dei devoti saluta la Santissima Trinità con molte iniziative
In assenza del pellegrinaggio ecco le attività che si svolgeranno
Carsoli – Quest’anno, come noto, domenica 7 giugno non si potranno svolgere i tradizionali pellegrinaggi verso il Santuario della Santissima Trinità. E la compagnia dei devoti di Carsoli vuole comunque mantenere la tradizione seppure in forma diversa.
Molte sono le iniziative che si svolgeranno durante questa settimana: questa sera e poi giovedì e venerdì sera i devoti si ritroveranno alle 21.15 presso “Il Belvedere” di Carsoli nella parte più alta e storica della cittadina per cantare il tradizionale inno alla Trinità. Le voci risuoneranno in tutta la cittadina, e raggiungeranno in linea d’aria con il sentimento e la fede anche il santuario della Trinità di Vallepietra.
Il direttivo ha poi organizzato una celebrazione liturgica all’aperto: appuntamento domenica prossima 7 giugno alle ore 11 in piazza Corradino. Sarà quello il modo per ritrovarsi tutti insieme uniti nella preghiera, e nella devozione alla Santissima.
“Tutto si svolgerà seguendo le regole – spiega il coordinartore della compagnia dei Devoti di Carsoli Mauro Iacuitti – e quest’anno anche se con la tristezza cercheremo in questi modi alternativi di unirci e celebrare la Trinità con le forme che sono possibili, invitiamo tutti a partecipare”.