Carsoli – Nella diretta di aggiornamento in live trasmessa questa mattina alle ore 12 dal Palazzo comunale il sindaco Velia Nazzarro ha tracciato un quadro aggiornato della situazione. Sono 52 gli attualmente contagiati ma il dato è previsto in aumento in quanto si è in attesa del responso di molti contatti con positivi che sono in quarantena preventiva.
I focolai, secondo quanto spiegato dal Sindaco hanno avuto origine nelle scuole, motivo per il quale ne è stata disposta la chiusura per 15 giorni. Il provvedimento ha interessato la primaria, medie e Liceo Scientifico, con eccezione per la scuola materna di via Genova.
Di questi 52, 5 sono le persone purtroppo ricoverate in ospedale a causa del peggiorare della sintomatologia.
Le scuole del plesso sono frequentate anche da studenti del comprensorio zonale quindi ci sono altri contagi che però risultano nella loro ufficialità nei territori dei comuni di residenza.
Il primo cittadino ha annunciato pertanto un nuovo fine settimana di test rapidi gratuiti per la popolazione.
Poi ha lanciato un appello al senso di responsabilità soprattutto rivolto ai giovani e alla loro collaborazione.
Attualmente l’Abruzzo è in zona gialla, ma se in un territorio i contagi aumentano bisogna comunque attuare comportamenti responsabili evitando assembramenti ed ogni tipo di rischio contagio, soprattutto per tutelare le fasce più deboli.
Cliccando sul link sottostante è possibile visualizzare la diretta del 7 febbraio 2021