Carsoli – Si torna a scuola nel plesso di Carsoli e Piana del Cavaliere. Questo il messaggio di inizio anno rivolto agli studenti dal sindaco Velia Nazzarro:
“Care ragazze e cari ragazzi,
tornare sui banchi di scuola dopo le vacanze estive è sempre una grande emozione.
Vi attendono nuove sfide avvincenti, mesi di studio ed intenso lavoro che, oltre ad accrescere il vostro bagaglio culturale, vi proietteranno nella crescita personale e di amicizia.
Sarà un percorso accompagnato da aspettative, speranze, sogni e anche paure in cui i Vostri insegnanti saranno guide preziose sempre pronte ad aiutarvi e sostenervi per scoprire il mondo, per acquisire gli strumenti necessario per costruire il vostro futuro ed affrontare la vita.
Affrontate questo nuovo anno scolastico con impegno, passione e, perché no, con tanto divertimento e con la consapevolezza che i sacrifici con cui affronterete lo studio saranno ampiamente ripagati.
Date sfogo alla vostra curiosità e al vostro talento per crescere con la scuola e nella scuola sia come individui che come cittadini di una società che, grazie a voi, potrà essere migliore.
Desidero rivolgere un augurio di buon lavoro e un sentito ringraziamento alla Dirigente Scolastica, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico che con grande professionalità e dedizione, sostengono i nostri ragazzi giorno dopo giorno.
Un augurio di buon anno anche a tutte le famiglie che si apprestano ad affrontare questo nuovo anno scolastico con i propri figli.
Tutti insieme, le Istituzioni pubbliche, il Mondo Scuola e le famiglie dobbiamo lavorare per creare una alleanza educativa, dobbiamo collaborare con le insegnanti affinchè la scuola sia il luogo in cui si impari il rispetto e si cresca con i valori di solidarietà e condivisione.
Con questo impegno auguro a tutti Voi
Un Buon Anno Scolastico!
Con affetto