The news is by your side.

A Carsoli via a due mesi di senso unico alternato sulla Tiburtina per i lavori del ponte

CARSOLI – Si conclude oggi alle 24.00 la duegiorni di interruzione totale della circolazione nel tratto viario del km 69+500 sulla Tiburtina valeria per la rimozione del ponte di legno. Successivamente a ciò,  circolazione stradale sarà riaperta ma nel tratto  adiacente l’area del ponte (ora cantierizzata) sarà disposto il senso unico alternato regolato da semaforo per consentire il proseguire dei lavori. Situazione che dovrebbe andare avanti per due mesi, salvo complicazioni.

In questo periodo si continuerà a lavorare per predisporre le basi della nuova struttura che sarà posizionata in sostituzione della precedente rimossa. Cosicchè per il posizionamento finale si renderà necessaria una ulteriore chiusura di due giorni finale. Poi riapertura di entrambe le carreggiate e poi le operazioni di collaudo propedeutiche alla fruibilità cittadina del nuovo ponte.

In questi duegiorni il traffico è stato deviato nella zona Industriale, la cui viabilità è apparsa un pò critica a causa delle numerose buche presenti sia sulla Turanense che nella zona interna stessa. La densità di traffico inoltre ha aggravato una situazione già compromessa per cui saranno sicuramente necessari interventi.

La Provincia dell’Aquila intanto ha iniziato questa mattina a mettere alcune toppe sulla Ss. Tiburtina.

La due giorni di interruzione della circolazione ha causato comunque inevitabili disagi, sia per le attività commerciali e sia per le criticità della via Ripi percorsa contromano in direzione Carsoli da località Colle Farola.

Il comando di Polizia locale di Carsoli ha comunque assicurato disposto una adeguata segnaletica stradale per fronteggiare la situazione.

Immagini e contenuti di proprietà ConfineLive, ai sensi e per gli effetti della L. 633/41 è vietata la riproduzione di foto e contenuto.