Castel di Tora – Interessante appuntamento a Castel di Tora. Sabato 29 agosto 2019 alle ore 18 presso la Sala Consiliare Municipale sarà presentato ufficialmente “Il bando Piano Locale Giovani”. Si tratta di una opportunità – secondo quanto spiegato dal sindaco Cesarina D’Alessandro – per i giovani vogliosi di portare avanti iniziative imprenditoriali e di potenziamento territoriale, con idee fattibili e soprattutto sostenibili dal punto di vista economico e ambientale.
Il PLG mette a disposizione un finanziamento complessivo di 159.600 euro e mira a dare un sostegno finanziario e tecnico per trasformare le idee dei giovani reatini in progetti.
I beneficiari saranno coinvolti in un percorso di accompagnamento e accelerazione nello sviluppo dell’idea, con l’auspicio di far nascere sinergie tra i progetti stessi.
L’intervento si articola in due bandi: Campus Domani e Impresa Domani. La prima linea di finanziamento è dedicata a tutto il territorio provinciale, la seconda è invece riservata all’area colpita dal Sisma 2016.
Per accedere al finanziamento bisogna essere o un’associazione il cui direttivo è costituito per il 75% da giovani fino a 35 anni o un gruppo informale (minimo 3, massimo 5) sempre sotto i 35 anni di età. La domanda può essere presentata compilando gli specifici allegati entro il 9 Settembre 2019 per un massimo di 25.000 euro a progetto.
All’evento di presentazione interverrano rappresentanti le istituzioni provinciali e regionali. Il bando in questione si presenta a Castel di Tora per informare i giovani della Valle del turano
Il Bando è istitutito dalla Provincia di Rieti