Castel di Tora – Le restrizioni imposte dall’emergenza socio-sanitaria non hanno fermato la volontà dell’Amministrazione comunale di regalare un Natale sereno ai propri abitanti e a chi potrà, durante le festività, visitare il Borgo. Castel di Tora, riconosciuto e certificato tra i “Borghi più belli d’Italia”, si “vestirà a festa”, fra luci e presepi lungo le vie del Borgo. E’ quanto ha reso noto il sindaco Cesarina D’Alessandro in una nota social che così prosegue:
“Durante tutto il periodo saranno esposti i numerosi Presepi allestiti grazie al prezioso contributo della popolazione mentre la meravigliosa atmosfera di luci e colori allieterà il percorso fra le raccolte vie medievali del Paese.
All’interno della Chiesa San Giovanni Evangelista il prezioso presepe storico restaurato da Anna Paola Salvi e il Presepe dell’artista Marzio Gregori.
Nel rispetto delle misure anti-covid, fermo restando eventuali ulteriori misure restrittive, il 24 Dicembre alle ore 22.30 ed il 25 Dicembre alle ore 11.30, presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista, si terranno le celbrazioni della Santa Messa di Natale.
Il 28 Dicembre alle ore 18.30 Concerto con
Coro Polifonico Francesco Suriano
Diretto dal Maestro Alessio Pacchiarotti
Presso la Chiesa San Giovanni Evangelista
Il 5 Gennaio 2022 dalle ore 19.00 lungo le vie del Borgo tradizionale canto della Pasquarella.