The news is by your side.

A Castel di Tora inaugurata nuova area ludica sulla Turanense

Castel di Tora – Una nuova area ludica è stata inaugurata q a Castel di Tora, in via Turanense, loc. Antuni .
Oltre al sindaco Cesarina D’Alessandro che ha fatto gli onori di casa presenti  il Presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo, la consigliera provinciale Chiara Simonetti, i Sindaci del Territorio.
All’inaugurazione hanno partecipato anche la scuola materna ed elementare di Colle di Tora e l’Associazione Onlus Piccoli Guerrieri.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione giovanile Intreccio Aps in collaborazione con il Comune di Castel di Tora.
Questa nuova area giochi è il risultato di un intervento di riqualificazione finanziato attraverso il Psr Regione Lazio Programma di sviluppo rurale, destinato per la riqualificazione ambientale della zona Spiaggia delle cave.
I lavori hanno riguardato la riqualificazione dell’area con la realizzazione di un area pic nic e un nuovo parco giochi con: gioco a torre con scivolo, un altalena con seggiolino inclusivo “orsy” e tavoletta, l’installazione di una nuova altalena con sedile “nido” inclusivo, giochi bilico, molle e sali scendi, con la realizzazione della pavimentazione antitrauma con gomma colata.