CASTEL DI TORA – Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento sismico del noto immobnile già sede della Comunità Montana Valle del Turano e che ora sarà adibito a casa di comunità.
” La futura Casa di Comunità di Castel di Tora, – spiega il comune sui social – non si tratterà di un semplice poliambulatorio e nemmeno di una struttura ospedaliera, quanto piuttosto di una struttura erogativa in cui si troveranno servizi di cure primarie erogati attraverso équipe multidisciplinari, servizi di assistenza domiciliare di livello base, servizi di specialistica ambulatoriale (per patologie a elevata prevalenza), servizi infermieristici, sistema integrati di prenotazione collegati al CUP aziendale, programmi di screening, servizi che favoriscano un’elevata partecipazione della comunità e una presenza medica e infermieristica continuativa.
Saranno inoltre presenti, nella CdC hub, servizi diagnostici, di continuità assistenziale e punto prelievi. Anche il Punto Unico di Accesso (PUA) sarà collocato all’interno delle CdC.
L’effettiva realizzazione dell’integrazione e della presa in carico del paziente sarà garantita dalla figura del Case manager (Infermiere di Comunità), con la funzione di valorizzare e coordinare i contributi dei diversi attori sanitari e sociali nel percorso di cura.”