Castel Gandolfo – Nella serata di ieri il borgo di Castel Gandolfo ha avuto il piacere di prendere parte all’incontro con Nicolae Covaci, il compositore, cantante e chitarrista romeno che negli anni ’60 fondò i Transsylvania Phoenix, uno dei più importanti gruppi rock romeni. L’evento è stato patrocinato dal Comune e organizzato da Luciana Ludusan, Presidente dall’Associazione Villaggio Romeno.
L’occasione è stata quella della presentazione del film “Phoenix – Povestea” il docufilm realizzato sulla storia della band e che ieri è stato proiettato anche a Villa Fornarola, tappa del tour internazionale.
A portare i saluti della Città di Castel Gandolfo, in rappresentanza anche del Sindaco Alberto De Angelis, l’Assessore Tiziano Mariani e la Consigliera Emanuela Cerino, i quali hanno accolto Covaci e il regista Cristian Radu Nema e i tanti amici e amiche della comunità romena.
Tante anche le autorità presenti, tra cui rappresentanti dell’Ambasciata romena, del Comune di Albano Laziale, dell’Accademia di Romania e dell’Episcopia di Romania in Italia.
Prev Post