Castel Madama – Il Comune ha aderito alla manifestazione “Puliamo il mondo” iniziativa promossa da Legambiente con l’obiettivo di rendere puliti i nostri territori con grande attenzione ai luoghi pubblici.
Ad aprire la manifestazione nella nostra comunità, organizzata dall’Assessore all’Ambiente Angelo Moreschini e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Simona Moriconi sono state le classi prime della scuola secondaria di I grado. Riteniamo fondamentale il coinvolgimento dei ragazzi per far veicolare il messaggio di quanto sia dovere di tutti mantenere pulito e rispettare l’ambiente che altro non è che la casa di ognuno di noi. In un’insolita mattinata, lontano dai banchi di scuola, i ragazzi, muniti di guanti usa e getta e sacchetti, attraverso un itinerario riportato in una mappa e divisi in tre gruppi con lo scopo di coprire diverse zone del nostro paese hanno perlustrato con impegno ed entusiasmo le vie percorse abitualmente e riempito diversi sacchi tra rifiuti indifferenziati, lattine e vetro.
L’iniziativa proseguirà nella giornata odierna in cui, con l’adesione di volontari cittadini è prevista la raccolta di rifiuti abbandonati lungo la via di Sant’Anna a partire dalla rotonda di Colle Fiorito in direzione Osteriola. Per svolgere l’evento in sicurezza è prevista la presenza di agenti della Polizia Locale di Castel Madama e della Città Metropolitana. Lo ha reso noto il comune.
Prev Post