CASTEL MADAMA – Castel Madama entra a far parte dei 12 Comuni della Regione Lazio che sono riusciti ad aggiudicarsi il finanziamento dei fondi PNRR destinati alla sostituzione edilizia delle scuole.
“Un risultato sperato – spiega il comune – che ripaga del costante lavoro sul progetto iniziato già nelle prime settimane della nuova consiliatura, e per cui si ringrazia anche il personale dell’ufficio tecnico che si è adoperato con professionalità ed abnegazione.
La strutturazione di un progetto di qualità ha permesso di ottenere quasi 6 milioni di euro, che vedrà la demolizione e la ricostruzione dell’attuale scuola Primaria.
“A pochi mesi dall’insediamento abbiamo ottenuto un importantissimo finanziamento, frutto di un lavoro di squadra che ci darà l’opportunità concreta di realizzare una nuova scuola in sostituzione del plesso Vulpiani di via della Libertà”. Queste le parole del Sindaco Michele Nonni, che prosegue “La necessità di questo intervento, che ha spinto l’amministrazione comunale a lavorare sodo per raggiungere questo importante obiettivo, nasce dalla consapevolezza delle forti criticità di vulnerabilità sismica in cui il plesso in questione verte. Gli inevitabili disagi che i nostri ragazzi e le loro famiglie si troveranno ad affrontare durante la fase di realizzazione saranno ripagati dalla possibilità di avere finalmente una scuola sicura, moderna e all’avanguardia, a misura di bambino e delle aspettative di bellezza e qualità che merita. Si stanno già valutando soluzioni alternative il più possibile idonee a ridurre al minimo tali disagi, soluzioni che verranno condivise con la popolazione scolastica interessata”.