The news is by your side.

A Castel Madama firmata convenzione per la tutela degli animali

CASTEL MADAMA – L’Amministrazione Comunale ha stipulato una convenzione della durata di un anno, eventualmente prorogabile, con l’Associazione S.A.T. Accademia Kronos Sezione Valle dell’Aniene, organizzazione di volontariato che svolge tra i numerosi compiti, azioni di promozione e tutela degli animali. Tra le attività previste, i volontari si occuperanno di controllo dell’anagrafe canina, degli abbandoni, delle malattie, della situazione del randagismo, e del monitoraggio della popolazione canina e felina in affido ai canili e gattili convenzionati.
La Kronos sarà impegnata, in sinergia con l’Amministrazione, alla salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini tramite un’azione di vigilanza tesa a contrastare l’abbandono dei rifiuti.
“Tale atto – spiega l’ente –  rappresenta un’azione concreta dell’Amministrazione finalizzata ad agire direttamente a tutela degli animali, con la ferma volontà di prevenire e reprimere quei comportamenti che ledono la dignità e il decoro del nostro territorio.”