The news is by your side.

A Castel Madama un successo l’edizione 2024 di OliOlive!

Castel Madama – “Si è conclusa  un’edizione molto partecipata di OliOlive, la manifestazione che ogni anno celebra le eccellenze del nostro territorio. Quest’anno l’evento ha registrato una grande partecipazione di pubblico, che hanno reso queste due giornate un successo.” Lo rende noto il comune sui social:
Tante emozioni grazie agli spettacoli musicali dal vivo dei nostri ospiti, attività per grandi e piccoli che hanno animato le vie del nostro paese, rendendo l’atmosfera magica e accogliente. Grazie alle coinvolgenti coreografie dell’associazione ASD Play e alla brillante esibizione del nostro gruppo di sbandieratori. Non solo spettacolo ma anche momenti di approfondimento sulla cultura dell’olivo, simbolo del nostro legame con la terra e della nostra storia.
Queste le parole del Sindaco Michele Nonni “È stata un’edizione speciale di Oliolive, perché caratterizzata da grande partecipazione di pubblico, e dalla fondamentale collaborazione di associazioni, aziende, imprenditori e cittadini, che hanno contribuito alla realizzazione ed al successo della nostra festa, resa ancor più preziosa dalla presenza degli amici spagnoli de La Roda de Andalucia, nostri ospiti in occasione del rinnovo del Gemellaggio a venti anni dalla sua proclamazione” che prosegue “Grazie ancora alla Città Metropolitana di Roma Capitale ed alla Regione Lazio per l’indispensabile sostegno finanziario elargito, finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio”.
”Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di OliOlive 2024: Angelo Moreschini, presidente di ASSOM, le nostre aziende FICACCI OLIVE, GAROFOLIVE, MADAMA OLIVA, SALVIANI OLIVE, le SQUISIVOGLIE, Antonio de Mora segretario generale di ASEMESA, Tommaso Loiodice presidente UNAPOL, Andrea Carrassi direttore generale ASSITOL, Andrea Novelli membro commissione regionale agricoltura e attività produttive, Luigi Silvestri presidente Op. Confoliva, Paolo Mariani ASSO.FRANT.O.I, AZ. Agricola la Moreschini, azienda Frosini, MM Fratelli Morgante srl, sbandieratori e musici di Castel Madama, l’asd PLAY, la Pro loco, Comitato Gemellaggi, associazione rione Castelluccio, rione s. Maria della Vittoria, ass. Tozzotto castellano, camminando con Stefano, Circolaperto – GAS, il Mondo dei numeri 1, ASD Pro Calcio, Vespa club Valle dell’Aniene, oratoccaanoi, comitato s. Anna.” – sono queste le parole dell’assessore Stefano Scardala che prosegue ”Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso indimenticabili queste due giornate, con la dimostrazione che insieme possiamo valorizzare il nostro territorio.”