The news is by your side.

A Castel San Pietro Romano arriva la Befana: appuntamento il 6 gennaio alle 18:30

Castel San Pietro Romano – La Befana in arrivo a Castel San Pietro Romano. Si, proprio la vera Befana, la vecchietta simpatica  con il naso lungo e il mento aguzzo sarà presente anche quest’anno, come da tradizione.
Dopo aver viaggiato su di una scopa in lungo e in largo per tutta la notte tra il 5 e il 6 gennaio distribuendo doni, caramelle, dolcetti di ogni tipo e anche… cenere e carbone, perché i bimbi, si sa, sono anche birichini! La Befana, da tradizione, ha sempre scelto di salutare i bambini di Castel San Pietro Romano, scendendo dal campanile della Chiesa, aiutata dai volontari della Pro Loco.
Quest’anno, nel rispetto di tutte le normative anticovid, la Befana tornerà a Castello ma non potrà intrattenersi come al solito in piazza, non vuole creare momenti di aggregazione, non si può.
Il sorriso dei bambini è così caro ed importante per Lei che, come Babbo Natale, ha deciso di trovare un modo alternativo e sicuro per essere presente nel piccolo borgo.
Anche lei ha contattato la Pro Loco, il Sindaco e la Protezione Civile e ha fatto una proposta… L’appuntamento è per il 6 Gennaio alle ore 18:30
Voi tutti potrete seguire sulle pagine Facebook del Comune di Castel San Pietro Romano, della Protezione Civile Monti Prenestini – Castel San Pietro Romano e della Pro Loco Castel San Pietro Romano l’arrivo della Befana che calerà dal campanile i doni  per i bambini e le bambine della scuola di Castel San Pietro Romano.
Ad attenderla ci saranno soltanto i ragazzi della Protezione Civile che prenderanno in consegna i dolcetti e li distribuiranno personalmente ai bambini la mattina successiva, il 7 gennaio, a Scuola.
Pensate che carina l’idea della Befana: rendere ancora più piacevole il rientro dalle vacanze!
Allora tenetevi pronti…
….ain attesa del suo arrivo recitando le parole della famosa filastrocca:
“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, il cappello alla romana, viva viva la Befana”