Chieti – Inaugurato sabato a Madonna del Freddo un piccolo monumento di quartiere, un Achille a cavallo realizzato in pietra della Maiella dal Maestro Paolo Gigante di Rosciano, che da due giorni campeggia sulla rotonda dando il benvenuto a Chieti.
Il sindaco Ferrara con l’assessora Teresa Giammarino hanno partecipato alla benedizione dell’Achille da parte di don Domenico, presente tutta la comunità che ha partecipato economicamente alla realizzazione dell’opera, di cui sono stati motori i fratelli Marcello e Aurelio Di Primio e che il Comune ha agevolato perché potesse sorgere nel cuore della zona.
“Un bellissimo esempio di cittadinanza attiva – così il sindaco Ferrara e l’assessora Giammarino – messo in campo da una comunità operosa che non fa mai mancare il suo supporto alla città. Questo Achille è l’ennesimo esempio di come l’amore per le proprie origini può trasformarsi in bene comune. Vogliamo ringraziare tutti i cittadini che si sono fatti carico della realizzazione dell’opera per questo gesto di liberalità verso la nostra Chieti, che è anche una bella storia urbana”.