Ciciliano – Dal 4 al 13 agosto nel bellissimo borgo di Ciciliano (RM) tornano “Le piacevoli Notti”, una rassegna di eventi con protagonisti la musica, la danza, il teatro, la letteratura. Organizzata dalla Biblioteca comunale di Ciciliano, che ogni anno si mette in gioco con grande passione per regalare al pubblico degli eventi estivi straordinari e davvero piacevoli.
Come afferma Maurizio Sarrocco, volontario della Biblioteca, “La rassegna ”Le piacevoli notti” non sarebbe stata possibile se, non si fosse iniziato un percorso di riapertura della Biblioteca inaugurata il 7 dicembre 2019. Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto e vi assicuriamo che ci impegneremo ancora di più per garantire spazi culturali e sociali per Ciciliano e non solo. Con l’aiuto di tutti, si può fare. Per questo, non posso che ringraziare tutti i miei compagni di viaggio: Giusi Martinelli e il consigliere alla cultura Kristian Bonelli ed il Comune di Ciciliano per il supporto e il sostegno continui”.
“Con la discussione, il ragionamento, i punti di vista diversi , i suggerimenti, le opinioni diverse, il confronto, l’educazione, l’esposizione, la chiarezza, l’onestà, l’onestà intellettuale: è il nostro modo di lavorare e progettare, prima e dopo ogni singolo evento – prosegue Maurizio -. Aggiungete immaginazione, follia, sano divertimento ed è il risultato è ciò che vi proponiamo in estate ma, soprattutto, durante tutto l’anno quando sembra spegnersi l’entusiasmo e la voglia di svago tipico del periodo vacanziero e va tenuta alta la proposta per chi vive, per chi abita Ciciliano!
Siamo piccoli? Si, ma siamo una comunità che impegna tutta la sua creatività e che crede nel potere della Cultura, dell’Arte, delle tradizioni per una rinascita a livello superiore di umanità”.
Programma completo: