CIVITELLA ROVETO – Nella suggestiva cornice del teatro comunale si è svolta ieri la presentazione in grande stile del promo video sulla Valle Roveto e la pubblicazione di Tesori d’Abruzzo sul tema: “Vedute sognanti e tradizioni felici”. Un evento di grande interesse dove questa bella zona che è una delle porte d’Abruzzo è stata celebrata in una molteplicità di forme. L’evento è stato moderato dal giornalista Daniele Imperiale (consigliere ODG Abruzzo), il quale in modalità talk show ha presentato il lavoro dell’editore Paolo De Siena che ha emozionato tutti i sindaci ed il pubblico in sala presente. A fare gli onori di casa il sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi, il quale si è soffermato sulla necessità di azione a livello unitario come Valle Roveto al fine di promuovere in maniera adeguata e fattiva il territorio. Messaggio recepito da tutti gli altri primi cittadini intervistati che hanno tracciato un quadro complessivo di stimolo rappresentato anche al Senatore Guido Quintino Liris, attualmente anche Assessore alle aree interne della Regione Abruzzo il quale ha espresso compiacimento per l’iniziativa che sembra voler essere un punto di partenza verso traguardi di espansione per un turismo esperienziale. Come quello raccontato dalla giornalista Alice Pagliaroli che ha magistralmente curato i testi nello speciale di Tesori d’Abruzzo dedicato alla Valle Roveto dall’editore De Siena. La proiezione del video-promo territoriale ha emozionato tutti tanto che è stato anche replicato. Soddisfazione è stata espressa dai sindaci presenti: Antonella Buffone (Balsorano), il soindaco di Canistro Gianmaria Vitale, l’assessore alla cultura del comune di Capistrello Antonella Silvestri, il sindaco di Civita d’Antino Sara Cicchinelli, il sindaco di Morino Roberto D’Amico, il sindaco di San Vincenzo Valle Roveto Carlo Rossi.
Sul palco anche Giada Panella, che è stata l’interprete nel promo video, la quale ha raccontato le sue particolari emozioni nell’essere testimonial di questa splendida valle. Il servizio fotografico sulla Valle Roveto è stato curato da Alessandro Petrini e la regia dall’editore Paolo De Siena, il quale al termine dell’evento ha consegnato un omaggio floreale alle donne presenti sul palco.
De Siena ha ringraziato tutti per la particolare sensibilità ed apprezzamenti ricevuti, annunciando anche altre attività che saranno messe a disposizione del territorio e quindi dei sindaci realizzati dal suo gruppo editoriale.