Colleferro – Sono stati inaugurati questa mattina al Parco del Castello di Colleferro il parcheggio e l’annesso percorso ciclabile.
“L’obiettivo – spiega l’ente – è realizzare una vera e propria area verde, attraverso la piantumazione di alberi di vario genere.
L’opera vuole migliorare il parco dal punto di vista della sostenibilità ed è realizzata con gli ultimi fondi provenienti dalla discarica. Il progetto del parcheggio è quello già previsto dal piano regolatore del 1984, adattato a concetti più moderni.
Questo di oggi è il primo passo verso la realizzazione di una serie di interventi che saranno effettuati attraverso un progetto di rigenerazione urbana, nato da un lavoro di sinergia tra vari assessorati, che prevede un investimento di un milione e ottocentomila euro per un’opera iniziale di consolidamento della struttura del castello e che proseguirà con la realizzazione di uno spazio al cui interno sarà possibile realizzare eventi ed iniziative, diventando un luogo identitario della città.
Erano presenti per le associazioni i rappresentanti dei comitati di quartiere e dei carabinieri in congedo.
Per l’amministrazione comunale il sindaco Pierluigi Sanna, il vicesindaco Giulio Calamita, l’assessore Sara Zangrilli e il consigliere Umberto Zeppa.”