COLLEFERRO – Questa mattina nei Giardini Angelo Vassallo di Colleferro, la Street Artist Laika, ha consegnato al sindaco Pierluigi Sanna un’opera in ricordo di Willy Monteiro Duarte, il giovane cuoco morto tragicamente il 6 settembre 2020. La tela che rappresenta il giovane in abiti da Chef, vuole essere un simbolo di come l’arte si contrappone alla violenza, un antidoto contro la cattiveria e la crudeltà di cui Willy è stato vittima.
Erano presenti alcune classi di alunni della scuola G. Mazzini, accompagnati dalle insegnanti e dalla vice dirigente Arianna Grossi, la consigliera regionale e presidente della IX commissione Eleonora Mattia promotrice dell’evento, il vice sindaco di Colleferro Giulio Calamita, gli assessori Stanzani e Gabrielli, il presidente del consiglio Emanuele Girolami, le consigliere Fagnani e Renzi ed i consiglieri Zeppa e Stendardo.
L’opera è stata data in custodia agli alunni perché venga esposta all’interno della scuola in modo tale da rappresentare un monito per quello che non dovrebbe accadere mai più; perché il volto sorridente di Willy possa ricordare ai giovani quale bene prezioso sia la vita.