Colli di Monte Bove – C’è attesa a Colli di Monte Bove per la tradizionale festa di San Berardo. Dal 29 al 31 triduo con recita del Vespro, mentre il 3 novembre è previsto l’arrivo per la prima volta nel carseolano del nuovo Vescovo della Diocesi di Avezzano Mons. Giovanni Massaro, che celebrerà la Santa Messa solenne unitamente al parroco di Colli di Monte Bove don Goffredo.
Al termine della celebrazione eucaristica, alla quale presenzieranno autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d’arma, le confraternite, si svolgerà la deposizione della corona di alloro presso il monumento dei caduti e rientro in Chiesa.
Nel pomeriggio invece, alle ore 17 tradizionale ritrovo presso l’abitazione di un confratello (in questo caso Renato Santarelli) ove è custodita la statuetta di San Berardo che verrà trasferita in Chiesa con tutti gli onori del caso.
La statuetta sarà consegnata alla consorella Martina Frate, e a seguire tradizionale rinfresco del ciambello, recita di litanie e canti.