The news is by your side.

A Francavilla al Mare ultimati i lavori su via Kennedy

Francavilla al Mare – I lavori su via Kennedy sono praticamente terminati. Pronta anche la segnaletica delle aree di sosta. Lo rende noto il sindaco Luisa Russo:
“Di fatto, però, su quella strada c’è ancora da fare. Vi ricordo, infatti, che in questo tratto insisterà la nuova pista ciclopedonale, che passerà sul marciapiede, dove adesso vedete ancora il porfido. Questa nuova opera, per la quale a giorni dovremmo ricevere la convenzione dalla Regione per l’avvio dell’iter, sarà progettata a sistema con il tratto appena realizzato, anche nei colori. La pista sarà infatti color sabbia richiamando i colori della ciclopedonale nord e quelli dei disegni a terra di viale Kennedy, disegni utili anche a segnalare agli autoveicoli l’ingresso su una strada che dovrà essere dedicata prevalentemente a pedoni e ciclisti.
Il lavoro appena fatto insomma riguarda il solo tratto carrabile del lungomare, lo stesso tratto che, come di consueto nelle serate estive, verrà chiuso per il passeggio.
Per avere la visione d’insieme dobbiamo aspettare ancora un po’. Noi ce l’abbiamo chiara in mente, e vi assicuro che qualche piccolo disagio di oggi sarà ampiamente ripagato dalla città del futuro. Il futuro, ora.”