The news is by your side.

A Frascati gemellaggio della Protezione civile con il gruppo di Collalto Sabino

FRASCATI RM – Si è svolta a Frascati una cerimonia significativa di  gemellaggio tra il Gruppo di Protezione Civile “Falco” e il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Collalto Sabino in provincia dir Rieti.
“Un gemellaggio – spiega l’ente – nel segno della reciproca collaborazione e della condivisione di iniziative quello sancito ieri fra i Gruppi di Protezione Civile della Città di Collalto Sabino e del “Gruppo Falco” del Comune di Frascati. La cerimonia è avvenuta nella nuova sede di Via di Vermicino.
Ad accogliere il gruppo di protezione civile di Collalto Sabino, guidato per l’occasione dal Vice Sindaco, nonché coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile della Cittadina, Alberto De Simone, sono stati il Vice Sindaco Franco D’Uffizi, il Comandante della Polizia Locale Francesco Marozza, il Presidente del gruppo Falco Roberto Pucci e il coordinatore Giulio Di Giulio.
I volontari di protezione civile del comune di Collalto hanno avuto modo di visitare la nuova sede della Protezione Civile con tutti i mezzi a disposizione del gruppo.
Durante l’incontro il Vice Sindaco Franco D’Uffizi ha consegnato, in ricordo di questo incontro, una medaglia al Vice Sindaco Alberto Di Simone per ringraziare tutti i volontari per il loro impegno costante e la loro dedizione, e per sottolineare come questi gemellaggi non solo rendono più solide le competenze tecniche, ma rafforzi anche i legami di amicizia e solidarietà tra gruppi di volontari con realtà territoriali molto diverse tra di loro.
La giornata è terminata con un ottimo pranzo preparato dalle ragazze del “gruppo cucina” coordinato dal capo squadra Guglielmo Erdad.”