Pescara. Due giorni fa, alle ore 4.30 circa, squadre e funzionario tecnico del Comando Vigili del fuoco di Pescara sono intervenute per un incendio in appartamento. L’incendio ha interessato un appartamento ubicato al secondo piano di un fabbricato destinato a civile abitazione, sviluppato su quattro piani fuori terra.
Il personale Vigile del Fuoco ha disposto l’immediata evacuazione dell’edificio ponendo in sicurezza gli occupanti di tutto lo stabile e provveduto alla successiva estinzione dell’incendio. Alcuni occupanti dello stabile, a seguito della loro esposizione da fumo, sono stati sottoposti all’esame del personale sanitario senza però riscontrare la necessità di ricovero in ospedale. Con le successive verifiche tecniche eseguite sono risultati danneggiati, a causa delle alte temperature a cui sono stati esposti, porzioni di solaio, parti di murature ed impianti dell’appartamento in cui si è scaturito l’incendio e di alcuni locali delle abitazioni immediatamente sovrastanti o sottostanti allo stesso, mentre danni da fumo caldo sono stati riscontrati nel vano scala dell’edificio.
A seguito dei danni rilevati si è reso necessario interdire l’acceso all’appartamento direttamente interessato dalle fiamme ed ai locali di quelli adiacenti aventi elementi strutturali comuni.
