GROTTAFERRATA – Venerdì 9 giugno sono state inaugurate le ‘panchine da fiaba’ di piazza Marconi. Otto panchine adottate dai bambini e dalle bambine del plesso Gianni Rodari dell’Istituto Comprensivo San Nilo, che con l’aiuto degli studenti del Liceo Artistico San Giuseppe e la supervisione degli insegnanti hanno acceso con la loro vivacità l’area verde di fronte alle scuole.
Alice nel Paese delle Meraviglie, il Libro della Giungla, Cenerentola, Biancaneve, il Gatto con gli Stivali, Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Peter Pan: un viaggio tra le fiabe preferite dei piccoli alunni trasportate attraverso una festa di colori su ognuna delle panchine della piazza.
Un importante progetto di ‘service learning’, proposto dalle scuole e accolto con entusiasmo dall’Amministrazione comunale, il cui l’obiettivo è stato unire ad attività formative, didattiche e creative la cura dei beni comuni, generando valore per la collettività.
Presenti all’inaugurazione la Presidente della commissione Scuola e Sociale Giulia Vinciguerra e la Consigliera Veronica Pavani, che hanno portato il saluto dell’Amministrazione.