The news is by your side.

A Grottaferrata intitolato il Largo a Pierino Capretti

Grottaferrata – Si è tenuto ieri mattina l’evento di intitolazione dell’area tra viale I Maggio e Largo XXV Aprile alla memoria di Pierino Capretti (1929-2001), cittadino grottaferratese insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro al Merito della Repubblica Italiana e storico responsabile dell’ufficio di collocamento di Grottaferrata.

 

L’Amministrazione Di Bernardo ha accolto la proposta di intitolazione arrivata da un folto gruppo di cittadini, che attraverso una raccolta firme arrivata a ben 5mila sottoscrizioni aveva richiesto al Comune il riconoscimento alla memoria del nostro concittadino.

 

Presente questa mattina il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Amministrazione comunale, il Sindaco di Rocca Priora Claudio Fatelli – essendo Capretti nato a Rocca Priora –, l’ex Deputato Giulio Santarelli, la famiglia Capretti, le forze dell’ordine, l’INI di Grottaferrata e numerosi cittadini.

 

“La nostra Amministrazione è stata lieta di dare seguito alla proposta di intitolazione di uno spazio comunale al nostro concittadino Pierino Capretti, uomo ricordato per il suo storico impegno nell’ufficio di collocamento e per la sua capacità di ascolto del territorio, che lo portò a diventare punto di riferimento per molte famiglie. Un percorso coronato dal titolo di Cavaliere del Lavoro, del quale fu insignito nel 1976 – ha dichiarato il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Ricordiamo oggi il suo contributo alla crescita della nostra comunità, tramandando alle future generazioni la sua memoria. Ringrazio per la partecipazione il Sindaco di Rocca Priora Claudio Fatelli, l’ex Deputato Giulio Santarelli, le forze dell’ordine presenti, l’INI di Grottaferrata, tutta la famiglia Capretti e i tanti cittadini presenti questa mattina”.