Grottaferrata – “Sono onorata per questo nuovo e importante incarico nella Giunta del Comune di Grottaferrata – dichiara l’Assessora e Vicesindaca con deleghe a PNRR, Ambiente, Rifiuti, Isola Ecologica, Transizione Energetica, Innovazione Tecnologica, Smart City, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Rapporti con Città Metropolitana di Roma e Imprenditoria giovanile Paola Franzoso –. Innanzitutto, desidero ringraziare il Sindaco Mirko Di Bernardo per la fiducia e il precedente Assessore e Vicesindaco Giovanni Guerisoli per il grande lavoro svolto fino ad oggi, del quale sono chiamata a raccogliere il testimone”.
“In questi due anni, come Consigliera delegata alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili, ho avuto la soddisfazione di collaborare ad alcuni progetti fondamentali per la nostra città – continua la Vicesindaca –. Cito, ad esempio, l’inaugurazione della Casa di semiautonomia per donne vittime di violenza ‘Giulia Cecchettin’, la prima dei Castelli Romani, oggi struttura pienamente funzionante e punto di riferimento sul tema della violenza contro le donne. Cito, ancora, Il progetto per la realizzazione, nella casetta abbandonata del custode del Villino delle Civette, della ‘Casa dei Giovani’, una struttura che favorirà l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, un nuovo spazio dove ragazzi e ragazze del territorio potranno socializzare, confrontarsi ed esprimersi. Non posso poi non esprimere soddisfazione per l’importante lavoro svolto dalla Commissione Urbanistica, della quale ho avuto l’onore di essere Presidente, culminato con l’approvazione in Consiglio Comunale del DPI propedeutico al nuovo Piano regolatore di Grottaferrata”.
“Oggi raccolgo con entusiasmo una nuova sfida – conclude la Vicesindaca –, mantenendo le mie deleghe precedenti e assumendone di nuove, anche stavolta di fondamentale importanza per la nostra città. Penso ad esempio all’isola ecologica, questione cruciale che in questi giorni è stata oggetto di rilevanti determinazioni e di risposte concrete da parte dell’Amministrazione, che vedono, per la prima volta dopo decenni, la possibilità reale di una soluzione definitiva per il bene della città. Sono tante, inoltre, le sfide che attendono questa Giunta nel prossimo triennio. Sfide che porteremo avanti con la massima dedizione, avendo come priorità assoluta il benessere dei cittadini. Ci tengo a ringraziare gli uffici comunali per avermi subito accolta con grande disponibilità. Auguro buon lavoro a Gianfilippo Coromaldi, capogruppo del Partito Democratico, che è subentrato in Consiglio Comunale al mio posto. Ringrazio tutti gli elettori del Partito Democratico e gli organi dirigenti del circolo di Grottaferrata, che mi hanno sempre sostenuto. Lavoreremo come sempre, insieme, per una Grottaferrata che guardi al progresso, alle future generazioni, alle pari opportunità e alla qualità della vita per tutti i cittadini”.