Grottaferrata – Si è svolto sabato 21 dicembre presso l’aula consiliare di Palazzo Consoli l’incontro informativo tra l’Amministrazione Di Bernardo, le forze dell’ordine del territorio e i Comitati di Quartiere.
Presenti il Sindaco Mirko Di Bernardo, la Consigliera delegata ad Associazionismo e Comitati di Quartiere Marisa Memesi, il cittadino delegato alla Cultura della Legalità Edmondo Livio Milano, Il Comandante della compagnia dei Carabinieri Frascati Capitano Pietro Cugusi, il Comandante dei Carabinieri di Grottaferrata Luogotenente Massimiliano Roccoli e la Vicecomandante della Polizia Locale di Grottaferrata Stefania Serafini, oltre ovviamente ai rappresentanti di tutti i Comitati di Quartiere di Grottaferrata.
Le forze dell’ordine hanno illustrato ai presenti il grande lavoro quotidiano per la salvaguardia della sicurezza sul territorio. Ricordato anche l’importante supporto fornito dal sistema di videosorveglianza comunale implementato dall’Amministrazione Di Bernardo, che permette di monitorare tutti i punti di accesso a Grottaferrata, oltre che numerose zone della città.
I Comitati di Quartiere si sono messi a disposizione per facilitare l’invio di segnalazioni su eventuali situazioni sospette sui territori, mentre i Carabinieri di Grottaferrata hanno ricordato la possibilità, per i cittadini, di usufruire di un numero attivo ventiquattro ore su ventiquattro, ribadendo l’importanza di utilizzare sempre i canali preposti per effettuare segnalazioni o denunce, in modo da evitare allarmismi tra la cittadinanza e consentire un intervento più efficace da parte delle forze dell’ordine.
L’Amministrazione Di Bernardo è stata lieta di promuovere l’incontro, al quale ne seguiranno di nuovi, estesi a frange ancora più ampie della popolazione.
I NUMERI PER LE SEGNALAZIONI
Numero H24 Carabinieri di Grottaferrata: 0694315505
Numero unico per le emergenze: 112